giovedì 22 agosto 2019

LO SCOGLIO

Aspettando lei
L'aspettava da tanto tempo, da un'eternità. Ne erano arrivate molte sì, ma erano passate tutte senza fargli provare un vero brivido e lui sapeva che lei non c'era ancora e aspettava paziente. Era sicuro che non sarebbe stata un'attesa vana, prima o poi l'avrebbe vista arrivare, bella, bellissima, la più bella.
Finalmente, un giorno, era successo. Il cielo era diventato scuro, grosse nuvole, illuminate a momenti dai lampi, si avvicinavano minacciose ed erano sempre più basse, tuoni cupi le accompagnavano. Non pioveva. 
All'improvviso l'ha vista in lontananza, circondata da altre più piccole, veniva avanti e, avanzando, cresceva; era lei, non poteva essere che lei. Si avvicinava rapidamente con fare maestoso e incuteva un certo timore, ma lui non aveva paura anzi, non vedeva l'ora che arrivasse lì. Adesso era vicinissima, coronata da riccioli bianchi che precipitavano, gocciolavano, ma non diminuivano, con il capo chino lo guardava solenne, magnànima, quasi materna. Attorno le sue ancelle reverenti; non c'era dubbio era lei, era solo lei la Regina delle Onde.



2 commenti: